domenica 5 luglio 2009

Rural meets Digital

http://www.youtube.com/watch?v=1Yw1azIAXWs


Internet: un mezzo a basso costo, accessibile a tutti per promuovere prodotti e/o servizi, ma ... sempre con una corretta strategia. Ecco un esempio: il tassista indiano che posta un video su you tube per pubblicizzare la sua attivita'.



Il fatto sorprendente e' che nell'iniziativa del taxista ( piu' o meno inconsapevolmente) ci sono 3 elementi chiave (Unique, Authentic,Talkable) utilizzabili per la creazione e la comunicazione efficace di una Brand Personality.
Unique: il tassista che registra un video "promozionale" e lo diffonde attraverso la rete fa qualcosa di unico rispetto ai suoi competitors, cioe'gli altri tassisiti indiani.
Authentic: il tassista e' davvero autentico! Comunica i suoi recapiti, parla in maniera semplice e diretta di una serie di servizi che e' in grado di offrire, dando una soluzione concreta ai turisti che vogliono visitare il Nord dell'India.
Talkable: la sua iniziativa sarà condivisa sulla rete...raggiungendo cosi' anche la sua audience.

Nessun commento:

Posta un commento