martedì 14 luglio 2009

Messaggi sulle strade del Tour de France


It's about you: è il titolo di una grande campagna di comunicazione targata Lance Armstrong/Nike live strong che coinvolge il Tour de France 2009.

L'idea: dare la possibilità agli utenti di scrivere messaggi di speranza da imprimere sulle strade del Tour de France tramite un veicolo computerizzato, il Chalkbot, che in questi giorni sta attraversando la Francia!
I messaggi possono essere inseriti nel sito dell'iniziativa o inviati tramite telefonino. Gli utenti riceveranno anche una mappa con la localizzazione del proprio messaggio.

La campagna è multicanale: internet, mobile, tv ( gli utenti avranno interesse a seguire le gare in TV sperando di veder ripresa la propria frase)
Si tratta di una campagna sociale che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta al cancro dando visibilità alla Fondazione Lance Armstrong e allo stesso tempo valorizzando la corporate social responsability di Nike. L'operazione live strong raccoglie fondi anche tramite la vendita di merchandising Nike Livestrong.

Nessun commento:

Posta un commento